Team

About us

Mario Cassinelli

 .
Ci ripariamo sotto tetti qualunque scivoliamo in ambienti provvisori e inconsistenti
dovendo aprire queste finestre livide, inutili su giornate così scintillanti che fanno battere il cuore.
Ricerchiamo affannosamente una Forma che ci tenda la mano e finalmente ci accolga.

 

 

 

mario@architettocassinelli.it


Simone Cassinelli

Main architect

L’architettura come passione di famiglia. Che diventa professione nel 2004 dopo aver a lungo collaborato con mio padre Bruno e mio cugino Mario. Collaborazione che continua e si rafforza. Negli anni ho voluto dedicarmi, in particolare, alla sicurezza nei cantieri e alla certificazione energetica degli edifici. Altri aspetti che caratterizzano i molti modi di “fare le case” che sognavo da bambino quando mi arrampicavo sul tecnigrafo di mio padre…

Silvio Terzi

Architect / Designer

Laureato in architettura nel 2003 al Politecnico di Milano Bovisa; nel 2004 vince a Milano il Premio Mantero “Aree archeologiche e progetto di architettura”, nel 2005 riceve Menzione speciale a Ferrara al Premio Biagio Rossetti “Impegno sociale e Architettura”; Dal 2004 svolge la professione di Architetto, anche partecipando a Concorsi nazionali ed internazionali; dal 2006 riceve abilitazione a Coordinatore della Sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione. Dal 2005 si interessa al tema dell’ “Architettura Sacra” e dal 2010 al tema  del “restauro e riqualificazione del moderno”, partecipando a convegni e corsi in Italia con personali approfondimenti professionali. Dopo avere avuto esperienze professionali in studi milanesi (Studio Torricelli Associati) collabora in modo continuativo nello Studio Cassinelli dal 2011 ricoprendo la carica di collaboratore alla progettazione e direzione dei lavori.

Laura Gambarara

Executive Assistant

 La passione per l’Architettura nelle sue più svariate espressioni ed un’innata curiosità per tutto ciò che le risulta nuovo, la portano ad approfondire ed approcciare sempre nuove discipline, tecniche pratiche e materiali.Collabora con l’Architetto Cassinelli dal 1999 occupandosi di pubbliche relazioni, comunicazione e grafica all’interno dell’ufficio. I molteplici interessi che coltiva, influenzano e si rispecchiano nel suo lavoro..

Lucio Magri

Architect / Designer

 Certo contribuiscono gli studi scolastici a suscitare un’innata passione per questa affascinante professione, tanto severa ed esigente, quanto generosa dispensatrice di emozioni e di stupore sempre nuovi. Ma la fatica dell’interpretazione di un’esigenza e l’improvvisa rivelazione di un luogo bello in cui vivere, di cui siamo perennemente alla ricerca, rappresentano la vera inesauribile energia che anima chi raggiunge quell’intuizione e chi, attraverso quella, stabilisce le proprie radici e crea nuove relazioni sociali.

Alessandro Morelli

Project Manager

 Nell’agosto del 1971 aprivo gli occhi al mondo e da subito, la mia passione è stata il disegnare, soprattutto su muri e pavimenti. In tutti questi anni non ho mai smesso di amare il disegnare, ma lungo la strada ho scoperto e trovato anche altre passioni, la pittura, che mi ha arricchito facendomi conoscere persone meravigliose, la fotografia, che mi ha regalato un sguardo alternativo sulla realtà e infine l’architettura, che ha raccolto tutte le mie passioni e ne ha fatto un unico grande amore. Dal 2004 quella che era un’infatuazione è diventata la mia professione, che cerco di condividere con chi, come me non può fare a meno di vivere di passione.

Giulia Bosio

Architect / Designer

Consegue la sua formazione presso il Politecnico di Milano e si laurea con lode nel 2017 con successiva abilitazione alla professione. La tesi che tratta temi di tutela, conservazione e valorizzazione del patrimonio storico, riceve il riconoscimento “Best Graduated Awards” dell’Ordine degli Architetti di Milano. Durante il percorso universitario é assistente alla docenza del corso di rappresentazione e nel 2016 vince il concorso internazionale “Piranesi Prix de Rome”. L’architettura, il disegno e la progettazione sono passioni che da sempre la appartengono, la cura per il dettaglio, la continua ricerca di equilibrio e bellezza. Dal 2018 inizia la sua collaborazione con lo Studio Cassinelli.

Giulia Molinario

Architect / Designer

Anitha Thomas

Architect / Designer

Gianluca Tessaro

Visual designer 3D

Nicola Baldella

Visual designer 3D

Michela Cermenati

 

Follow by Email
Facebook
Facebook
LinkedIn
Instagram